Liegi-Bastogne-Liegi 2022, Vincenzo Nibali sulle nuove modifiche: “La parte centrale è diventata più dura, Roche-aux-Faucons lo spartiacque”

Vincenzo Nibali proverà ad essere un protagonista alla Liegi – Bastogne – Liegi 2022. Il corridore della Astana Qazaqstan non avrà la gamba del duello con Maxime Iglinsky, da cui son passati 10 anni, ma del siciliano una cosa è certa: non corre mai come comparsa. Il messinese ha sempre onorato le corse cui ha preso il via, e domani le possibilità che si metta in luce sono alte. Il team kazako gli ha dato carta bianca, è lui il capitano, ma dovrà fare i conti anche con un inizio stagione a rilento a causa del covid e di altri problemi di salute. Nell’ultimo mese ha ritrovato la continuità che gli serviva e la condizione passo dopo passo sta arrivando.

“Finora è passata abbastanza bene questa settimana in Belgio; anche alla Freccia Vallone è andata abbastanza bene, nel finale un po’ meno, è stato un rientro alle corse di un livello molto buono, anche le sensazioni sono state abbastanza discrete – ha commentato ai nostri microfoni – Dopo tanto tempo ho avuto modo di vedere il nuovo percorso della Liegi – Bastogne – Liegi, è cambiato qualcosa, c’è una salita prima della Cote de Wanne da affrontare, quindi la parte centrale della gara diventa un po’ più dura, ma il punto chiave della gara rimane tra la Redoute, la Roche-aux-Faucons e il finale che conosciamo tutti molto bene. Vediamo, ci saranno sicuramente tanti corridori che proveranno a muoversi prima, la Roche-aux-Faucons sarà sicuramente uno spartiacque“.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio